Menu principale:
GIANFRANCO Guerra sul gradino più alto del podio tricolore. Continua l' escalation di successi per il giovane arciere pesarese. Nei giorni scorsi si sono disputati a Padova i campionati italiani Indoor 2012 e l' atleta pesarese della Compagnia Arcieri Pesaro ha conquistato il gradino più alto del podio laureandosi campione italiano nella categoria Allievi. In base al punteggio ottenuto si è inoltre classificato fra i migliori 16 arcieri d' Italia e nella stessa giornata ha partecipato agli ottavi di finale per l' assegnazione del titolo assoluto.
Lo scontro iniziale con Marco Galiazzo, vincitore del titolo di campione del mondo a Las Vegas e medaglia olimpica 2008 a Pechino, è stato appasionante. L' esperienza del pluricampione ha prevalso sull' arciere pesarese che seppur giovanissimo (16 anni), è riuscito a mantenersi calmo e concetrato sino all' ultima freccia; solo una decisione arbitrale gli ha negato di aggiudicarsi un punto sui sei necessari per passare il turno. Come sempre Guerra era accompagnato dai tecnici Maria Pia Cecconi e Franz Peruzzini.
A BREVE si aprirà la stagione estiva Fita e il 14 e 15 aprile si terrà a Venaria Reale in provincia di Torino la gara di qualificazione per la prima tappa di Coppa Europa giovanile.